Nel processo di selezione di un “posto in cui mangiare” la location è uno degli aspetti fondamentali; essa conta tanto quanto il menù o il servizio, elementi che messi insieme costituiscono l’esperienza proposta dal ristorante.
Progettato da Jacques Garcia – architetto di fama internazionale noto per i suoi interni di ristoranti e hotel di lusso, il ristorante Casa Coppelle è il luogo in cui le città più belle del mondo si fondono in armonia: lo stile parigino, elegante e sensuale e la classicità romana, eterna e verace. In questa incredibile location, lo Chef Fabio Rossi propone una cucina mediterranea ma di forte impatto sensoriale, una cucina che pone grande attenzione nell’elaborazione delle salse e dei dessert, due fondamenti della storia della gastronomia francese.
Servizio Fotografico Ristorante: fondamentale affidarsi a un professionista per promuoversi al meglio
Dopo aver commissionato più servizi fotografici di interni ma senza mai ottenere delle immagini che fossero in grado di esaltare al massimo il grande lavoro svolto e gli importanti investimenti sostenuti per realizzare la location, Casa Coppelle capisce di doversi affidare ad un professionista specializzato nel proprio setttore; nel mese di Maggio 2018 mi affidano l’incarico.Per soddisfare l’esigenza del cliente decido di realizzare, oltre al servizio fotografico ristorante, anche un tour virtuale a 360° da pubblicare su Google, luogo in cui avvengono il 90% delle ricerche locali per ristoranti, hotel e attività commerciali.
Dopo soli due mesi dalla pubblicazione del servizio fotografico, le immagini hanno raggiungono 1 milione di visualizzazioni su Google; le interazioni sui social network sono aumentate e la visibilità nelle ricerche locali (su Google) è incrementata del 400%. Il tasso di conversione (prenotazioni) ricevute tramite la scheda Google My Business e the Fork hanno registrato un importante aumento.